COME FUNZIONA
Quando la Centralina rileva una possibile perdita, viene chiusa l’elettrovalvola che controlla il flusso dell’acqua potabile per evitarne un consumo ulteriore.
Contemporaneamente si attiva un segnale acustico e la spia dell’allarme comincia a lampeggiare molto rapidamente.
Per ripristinare il flusso di acqua occorre premere il tasto RESET/TEST per 1 secondo e attendere 40 secondi.
Qualora il guasto non fosse stato risolto, la centralina sospenderà nuovamente la fornitura dopo mezz’ora.
Occorrerà quindi premere nuovamente il tasto RESET/TEST per 1 secondo.
Consigliamo in caso di intervento ricorrente di verificare i rubinetti, lo sciacquone del bagno e gli elettrodomestici connessi alla rete idrica.
PROCEDURA DI TEST
Aprire un rubinetto e verificare che scorra l’acqua.
Premere il pulsante RESET/TEST per 1 secondo.
Al termine di un conteggio interno di 20 secondi, durante i quali la spia di allarme lampeggerà lentamente, l’elettrovalvola verrà chiusa.
Quindi verificare che l’acqua cessi di scorrere dal rubinetto.
(Qualora continuasse a scorrere, anche se con flusso ridotto, l’elettrovalvola potrebbe essere guasta).
Il normale flusso di acqua verrà ripristinato automaticamente dopo altri 20 secondi.
Al termine della procedura la spia resterà accesa 30 sescondi.
(In caso la spia rimanesse spenta, potrebbe essere guasto il sensore).
In caso di anomalie nel sensore o nell’elettrovalvola, chiamare tempestivamente l’assistenza tecnica: nonostante l’impianto idraulico possa essere usato normalmente, non vi è più protezione dalle perdite.