Band in Rassegna
Band in Rassegna 2016Formazione della Band:
Thomas Gabriele: Voce
Matteo Palladini :Chittara + cori
Giancarlo Vizzaccaro : Tastiere + cori
Andrea Prestia : Basso
Alessandro Giordano : Batteria
Note della Band:
Progressive rock, metal, atmosfere e tecnica si fondono a melodie dal sapore quasi pop in quella che diviene la perfetta somma delle tensioni ispiratrici e della storia dei grandi gruppi prog e rock dagli anni ’70 ad oggi.
Novità e sperimentazione che garantisce al tempo stesso il piacere della familiarità. A coronamento di questo impulso, il 2012 vedrà l’uscita dell’EP “Apophis”, oltre a sancire la collaborazione della band con la CNI e Musea Records.
Al suo interno l’omonima suite in quattro movimenti, dove la vicenda del mito del vaso di Pandora si unisce a una vera e propria enciclopedia dei generi musicali, con la volontà di narrare storie introspettive e indagatrici dell’animo umano all’interno dei testi, fuse in un tutt’uno con la musica.
Ebbene il 2015 vede gli “Heartache” nuovamente in studio per registrare il primo full-lenght, un concept avvincente che vede un uomo, emblema del suo tempo, vivere nella trappola dell’isolamento sociale, ingabbiato nella rete irreale della tecnologia. Ogni brano rappresenta una riflessione sui temi dell’apparenza e della falsità dei rapporti umani, in un vero e proprio viaggio spirituale che porterà il protagonista al distacco e alla consapevolezza necessaria per uscire da quel mondo e ricercare il contatto reale con la realtà che lo circonda.