XXª edizione - 2017
20ª Rassegna di Musica Diversa "Omaggio a Demetrio Stratos"
Rassegna di Gruppi Rock-Underground Emergenti
Organizzano la 20ª Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos” rivolta a tutti i Gruppi Musicali Italiani e stranieri.
Il 23 e 24 giugno 2017 nel Piazzale della Rocca di Cento (FE).
PROGRAMMA:
Venerdì 23 giugno 2017 - ore 21:00
Es Nova
Fluctus Limb
Special Guest:
I Ribelli
Luca Fattori
Renato Miritello
Sabato 24 giugno 2017 - ore 21:00
Saggio del Laboratorio di Sperimentazione ed uso Inconvenzionale della Voce
Feat. Esserelà
Airportman
Special Guest:
Opus Avantra - Donella Del Monaco
Boris Savoldelli
Roberto Gottardi
PROLOGO a TORINO
A Torino il 20 e 21 maggio si terrà il prologo presso l'Hotel dei Pittori C.so Regina 57 - TORINO - sabato 20 maggio - 17:00/21:30 e domenica 21 maggio - 14:00/21:30, con ingresso gratuito. Il prologo è coordinato dal nostro collaboratore e membro della giuria Renato Miritello in collaborazione con Poetry Slam Italia, X Dedalo Festival, Miraflores Press, Collettivox, Toast Records, Torino Città Della Voce... Si Fa Sentire.Nella serata di apertura, il 23 giugno saranno con noi I Ribelli, storico gruppo in cui Demetrio Stratos ha cantato portando la sua anima di Soul Man, che proprio quest'anno celebrano il 50º di Pugni Chiusi.
Nella serata di chiusura, il 24 giugno saranno con noi Opus Avantra Ensamble con Donella del Monaco.
Nell'ambito della rassegna si terrà gratuitamente dal 21 al 24 giugno 2017 il Laboratorio di Sperimentazione ed uso Inconvenzionale della Voce.
Le Band verranno preselezionate prima di essere pubblicate sul sito, per verificare l'idoneità ed evitare di essere fuori dal contesto della Rassegna
I criteri di valutazione per la giuria sono:
Estetica: punteggio da 1 a 100
Originalità: punteggio da 1 a 30
Esecuzione: punteggio da 1 a 10
La situazione della selezione è visibile in tempo reale su questo sito.
Le donazioni individuali (non obbligatorie) verranno utilizzate per coprire le spese di segreteria e aiutare l'organizzazione nella difficile opera di mantenere in vita questa iniziativa. I sostenitori sono elencati in questa tabella.
L'iscrizione tramite form WEB deve essere corredata di tutti i dati riconducibili al Gruppo partecipante alla Rassegna (Nome della Band, titolo del brano in rassegna, recapito civico, telefonico e web) e da un videoclip del brano in rassegna.
Qualora si disponga di un link in YOUTUBE è sufficente indicare l'URL del filmato. Nel caso contrario il formato del videoclip da inviare deve essere compatibile con QuickTime.
Caratteristiche del videoclip:
Formato AVI o MPG (MPEG) (Se AVI codec XVID o DIVX) Codec audio MP3 (LAME)
Requisiti minimi: 320x240, 15 FPS, Audio Kbps 128 STEREO.
In alternativa è sufficente una foto in formato RGB jpg e un audioclip MP3 Kbps 128 STEREO.
IMPORTANTE!
Il Brano non deve essere una Cover di altri Artisti Italiani o Stranieri e non deve superare il tempo (consigliato) di 6 minuti (non si accettano brani superiori a 10 minuti) a tale proposito si consiglia di fare un estratto significativo, che non preclude l'opportunità di poter eseguire dal vivo il brano o la suite per intera, ovviamente non superiore al tempo massimo a disposizione di ogni gruppo.
Il regolamento della rassegna è aggiornato a lunedì 13 febbraio 2017.
Tutta la manifestazione è gratuita.
Oltre ai gruppi concorrenti ci saranno ospiti speciali.
Interverranno fanzine e giornalisti del settore.
INFORMAZIONI PER ARRIVARE, DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE.