10ª Rassegna di Musica Diversa
"Omaggio a Demetrio Stratos"
Rassegna di Gruppi Rock-Underground
Italiani Emergenti
In occasione del 27° Anniversario della morte di Demetrio Stratos avvenuta il 13 giugno 1979, Raffaello Regoli e l'Associazione Culturale "Grande Albero" con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Cento (FE), la collaborazione di Daniela Ronconi e Loris Furlan. Organizzano la 10ª Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos”, rivolta a tutti i Gruppi Musicali Italiani che sono liberi e non, da contratti discografici e/o editoriali.
Programma delle serate:
venerdi 9 giugno
Società del Caveau (RA)
Gianluca Milanese (LE)
Sara Rupe & Not Only Jazz (NA)
Special guest
Albert Hera
sabato 10 giugno
Cantina Sociale (AT)
Garamond (AN)
Hidebehind (GE)
This Harmony (PG)
Special guest
Albert Hera & Marco Tuppo
I Calomito e Davide Camerin che sono risultati nei primi 6 classificati non potranno partecipare per sopraggiunti impedimenti organizzativi e personali.
Inoltre il seminario sullo strumento voce a cura di Albert Hera, che avrà un costo simbolico di euro 10,00 e che per i componenti dei gruppi in rassegna (anche quelli che non si sono classificati nei primi sei) sarà gratuito.
La manifestazione si terrà ad Alberone di Cento (FE), il 9 e 10 giugno 2006 ore 21,00 nel Cortile dell'Abside, in caso di maltempo al Centro Polifunzionale La Pandurera, Via XXV Aprile, 11 - Cento - FE.
INFORMAZIONI PER ARRIVARE, DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE.
Come già dalla scorsa edizione, la selezione delle Band in rassegna avviene tutta sul WEB, dove i giurati a partire dal 31 ottobre 2005 fino al 13 maggio 2006 hanno modo di ascoltare e valutare gli audioclip direttamente sul WEB.
I criteri di valutazione dei giurati sono:
- punteggio da 1 a 20 per l'originalità
- punteggio da 1 a 10 per l'esecuzione.
La situazione della selezione è visibile in tempo reale sul sito Omaggio a Demetrio Stratos, la quota di iscrizione è di euro 20,00 così da permettere a più band di partecipare e aiutare l'organizzazione nella difficile opera di mantenere in vita questa iniziativa.
La Rassegna di Musica Diversa “Omaggio a Demetrio Stratos”, si è gemellata nel 2005 con “Cantieri Sonori” di Lecco, che ospiterà il Gruppo più significativo ed in linea con la filosofia della rassegna, sul main stage di Leccoartlab 2006, e il <“Premio Darvin”. Questo permetterà alla rassegna di avere ulteriore eco a livello nazionale ed internazionale.
Pertanto l'iscrizione tramite form WEB o a mezzo posta prioritaria deve essere corredata di tutti i dati riconducibili al Gruppo partecipante alla Rassegna (Nome della Band, titolo del brano in rassegna, recapito civico, telefonico e web), da una traccia audio o video (che nel caso di posta prioritaria devono essere su Compact Disc) del brano in rassegna e della copia del versamento della quota di iscrizione.
I formati audio e video devono essere compatibili con QuickTime.
Nel caso di iscrizione a mezzo posta prioritaria usare la scheda di iscrizione (pdf 116 KB) - (bmp 66 KB), si prega di compilare correttamente ogni sua parte, il materiale spedito non sarà restituito.
IMPORTANTE! I Brani non devono essere Cover di altri Artisti Italiani o Stranieri.
Il regolamento della rassegna aggiornato al 31 ottobre 2005.
Da ricordare che tutta la manifestazione è gratuita. Oltre ai gruppi concorrenti ci saranno ospiti di tutto riguardo.
Interverranno fanzine e giornalisti del settore.